Spedizione GRATUITA per ordini oltre 70 €

Termini e Condizioni

REGOLAMENTO

Introduzione - Condizioni Generali - Modificazioni

Queste Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la regolamentazione dell'acquisto di prodotti e servizi a distanza e resi disponibili via Internet, dal sito Ashitaba
I Prodotti messi a disposizione nel sito web sono costituiti da vari accessori per casalinghi. I servizi resi disponibili sul Sito sono quelli associati con la vendita dei prodotti di cui sopra. Tutti i prodotti e servizi sono descritti nel Sito (Ashitaba).

Il Titolare del Sito è ASHITABA DI LUCIANA PASCULLI, con sede legale in C.SO VITTORIO EMANUELE 38 - 70032 Bitonto BA - numero di partita IVA 08710370720 cui è proprietario e titolare di tutti i diritti sul marchio. Tutti gli acquisti di prodotti e servizi forniti attraverso il Sito (di seguito, i contratti di acquisto) dagli utenti che hanno accesso ad esso (di seguito Clienti) sono regolati esclusivamente dalle condizioni generali.

Il cliente è tenuto a leggere le condizioni di vendita che Ashitaba mette a disposizione anche al fine di consentire la riproduzione e conservazione di queste condizioni in conformità a quanto previsto dall'art. 12, co. 3 del D. Lgs. N. 70/2003.

Il contenuto delle condizioni generali di cui al presente documento può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso. Tutte le modifiche apportate, avranno effetto a decorrere dalla data di pubblicazione sul Sito, come dichiarato nell'intestazione delle stesse Condizioni Generali.

Procedura d'acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ashitaba, descritta in dettaglio nel sito, nel rispetto delle procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e dei servizi visualizzati sul Sito costituisce un invito al cliente di fare una proposta contratto di acquisto. L'ordine inviato dal Cliente è considerato come una proposta contrattuale e comporta la piena conoscenza e la piena accettazione di questi Termini e Condizioni.
La corretta ricezione della proposta Cliente è confermata da Ashitaba con una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La risposta di Ashitaba viene generata automaticamente dal sistema del Sito e conferma la corretta ricezione della proposta nel sistema informatio. Tale messaggio di conferma indica un "Numero Ordine Cliente", che deve essere utilizzato in ogni successiva comunicazione con Ashitaba. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni richieste dalla legge, tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare rapidamente una eventuale correzione.
Accordo di vendita concluso tra Ashitabae il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione da parte Ashitaba che ha il diritto di accettare o meno, a sua discrezione, l'ordine inviato dal cliente e quest'ultimo non può sollevare reclami o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell'ordine. L'accettazione di Ashitaba sarà confermata con l'invio di una e-mail all'indirizzo indicato dal cliente. In caso di rifiuto da parte Ashitaba, l'ordine si considera non accettato in origine.
Effettuando un ordine, secondo le modalità previste dalle istruzioni per l'uso del Sito, il Cliente dichiara di aver letto tutte le informazioni fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e le condizioni di pagamento di seguito descritte.
L'importo minimo accettato per l'ordine e il paese di destinazione viene specificato durante la procedura d'ordine.

Prezzi dei prodotti - Spese di spedizione - Disponibilità di prodotto

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito web.
Ai sensi del D.P.R. n. 633/1972, le imprese straniere possono pagare IVA esclusa (perché sottoposti a tassazione dei loro paesi).
Queste aziende, possono indicare le informazioni di fatturazione nei moduli specifici sul sito e Ashitaba riserva il diritto di verificare la veridicità di questi dati.
I prezzi non includono le spese per il trasporto e l'imballaggio che viene indicato separatamente.
In caso di giacenza presso il magazzino dell'azienda di spedizione, le spese saranno addebitate all'acquirente.
I prezzi e la disponibilità dei prodotti, che sono elencati sul sito, sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso. Per gli ordini già accettati dalla Ashitaba come sopra, saranno applicate le condizioni di vendita in vigore al momento dell'ordine da parte del cliente.
La disponibilità dei prodotti (indicato sulle singole schede prodotto) non può essere aggiornata in tempo reale e, considerando l'accesso simultaneo al sito di molti utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti può variare notevolmente durante la stessa giornata rispetto le indicazioni contenute nel Sito. Ashitaba non assume alcun impegno e non può garantire la certezza di realizzazione immediata della consegna dei prodotti acquistati e visualizzati come disponibili sul sito e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per eventuali ritardi nella consegna.
Il costo di ogni spedizione, il cui importo può variare a seconda della modalità di consegna e di pagamento, nonché il luogo di destinazione e l'importo totale dell'ordine, si aggiunge al prezzo totale di ogni contratto di acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del contratto di acquisto.

Pagamento e Consegna

I pagamenti in adempimento dei contratti d'acquisto stipulati nel Sito possono essere effettuati solo tramite carte di credito, circuito paypal o bonifico bancario. Il cliente deve scegliere il metodo di pagamento al termine del contratto di acquisto. Una volta perfezionato l'acquisto, il metodo di pagamento può essere cambiato solo dopo l'approvazione del Ashitaba.
In caso di mancato pagamento da parte del cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, Ashitaba inviterà il cliente a provvedere al saldo. Ashitaba avrà il diritto di addebitare interessi di mora pari alle disposizioni di legge; in questo caso, fino a quando il Cliente non ha regolarizzato la sua posizione debitoria con Ashitaba, si riserva inoltre il diritto di cancellare eventuali ulteriori consegne di prodotti, chiudere tutti i contratti di acquisto esistenti e di bloccare le funzioni di acquisto tramite il Sito, fermo restando il risarcimento di ulteriori danni.
Pagamenti con carta di credito o circuito PayPal:
Se il cliente acquista il prodotto e il prezzo è stato pagato con carta di credito o sistema PayPal, il sistema che processa il pagamento provvede all'addebito immediato delle somme dovute.
Informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente vengono gestite tramite connessione protetta direttamente al sito web della banca che gestisce la transazione. Ashitaba non gestirà in alcun modo i dati relativi alla transazione finanziaria collegata con il pagamento dell'acquisto.
Ashitaba si riserva il diritto di richiedere, in qualsiasi momento le informazioni del cliente (es. Il numero di telefono), o l'invio di copie dei documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il completamento del contratto di acquisto. In assenza di trasmissione da parte del cliente delle informazioni oi documenti supplementari richiesti, Ashitaba ha il diritto di rifiutare l'ordine o di recedere dal contratto di acquisto perfezionato, con notifica al Cliente all'indirizzo e-mail specificato.
Pagamento con bonifico bancario:
Il pagamento dei prodotti tramite bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 4 giorni lavorativi dalla accettazione dell'ordine da Ashitaba. Per accelerare le operazioni di preparazione dell'ordine il cliente può inviare una e-mail (shop@ashitaba.it) con la copia della ricevuta del bonifico bancario con l'indicazione del numero di identificazione della transazione (CRO). Resta inteso che il termine per la consegna della merce deve essere efficace, tuttavia, non appena il pagamento verrà accreditato sul conto Ashitaba.
Le coordinate bancarie al fine di effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario sono comunicate nella conferma d'ordine.

Consegne documentazione

Ashitaba è responsaile dell'imballaggio e spedizione dell'ordine. Il rischio viene trasferito dal mittente al cliente al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere, vettore o altro agente incaricato da Ashitaba per la consegna.
Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, su indicazione del cliente (il cliente invia il proprio vettore di ritirare la merce presso il nostro magazzino), quest'ultimo si assume la responsabilità del rischio dalla consegna della merce al vettore.
Il cliente può indicare qualsiasi indirizzo di consegna per la spedizione dell'ordine. È possibile spedire ad un nome o indirizzo diverso (ad esempio nel caso di un regalo ad un amico).
I prodotti saranno consegnati in strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere incaricato dalla Ashitaba, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e l'imballo non sia danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all'imballo e / o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero o il tipo di pacchetti deve essere immediatamente segnalato dal cliente, apponendo la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna lasciato dal corriere. In aggiunta, il cliente si impegna a segnalare tempestivamente - e comunque non oltre 7 (sette) giorni dalla data di consegna - a Ashitaba (invio di un messaggio a shop@ashitaba.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l''integrità fisica , la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
Anche se l'imballo è integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 (sette) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo posta (shop@ashitaba.it), o lettera raccomandata.
Non saranno prese in considerazione le segnalazioni arrivate oltre i suddetti termini. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.
I casi di forza maggiore, indisponibilità di beni o mezzi di trasporto, così come eventi imprevedibili o inevitabili che provocano ritardi nelle consegne o effettuano consegne difficile o impossibile, o che causano un aumento significativo del costo della consegna resta il diritto per Ashitaba di dividere, rinviare o annullare, in tutto o in parte, la consegna prevista o di risolvere il contratto di acquisto. In tali casi, Ashitaba fornirà tempestiva comunicazione all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente. In cliente verrà rimborsato in proporzione a quanto è oggetto di annullamento.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere attribuita dal cliente a Ashitaba in caso di ritardo nel completamento dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei contratti di acquisto.

Responsabilità

Ashitaba non è responsabile per alcun danno o perdita, diretta e / o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato sul sito Ashitaba, compresi i ritardi e / o mancata consegna del prodotto. Ashitaba non è inoltre responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altra circostanza non direttamente attribuibili a Ashitaba.

La responsabilità di Ashitaba è sempre e in ogni circostanza limitata solo alla sostituzione dei prodotti difettosi e / o ripararli. Ashitaba declina ogni responsabilità a causa di conseguenze e / o i danni derivanti dai prodotti venduti, così come dall'uso corretto e improprio degli stessi. La garanzia non copre i costi di manodopera sostenuti dal cliente per montaggio / smontaggio, l'eventuale acquisto di parti complementari e il ritorno per la riparazione e / o sostituzione. Ashitaba non risponde in alcuna misura ai crediti per le spese di qualsiasi natura sostenute dal cliente.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), così come ogni e qualsiasi lavoro intellettuale, segni distintivi o nomi, immagini, fotografie, testo scritto o grafica e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalla leggi sul copyright e le convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e industriale proprietà riprodotti sul Sito sono di proprietà esclusiva di Ashitaba e / o dei suoi licenziatari. L'accesso al Sito e / o la conclusione dei contratti d'acquisto non dà al Cliente alcun diritto sugli stessi marchi. Ogni utilizzo, anche parziale, degli stessi è vietato senza il preventivo consenso scritto di Ashitaba, per i quali sono riservati, in esclusiva, tutti i diritti.

Legge applicabile - Giurisdizione

Il contratto di acquisto tra il Cliente e Ashitaba è concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per eventuali controversie tra Ashitaba e il cliente, il riferimento sarà il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se trova all'interno dello Stato. Per i clienti domiciliati in Stati membri dell'Unione europea, sarano applicati gli articoli. 15-17 Reg. 44/01 UE. Per i clienti domiciliati al di fuori dell'Unione europea sarà responsabile, in esclusiva, il Tribunale di Bari.




Aggiorna preferenze cookie