Spedizione GRATUITA per ordini oltre 70 €

Politica Resi

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia del contratto a distanza, che si conclude al di fuori di locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, che è la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e ricevere il rimborso delle spese sostenute.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività professionale.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare la richiesta di recesso a mezzo raccomandata entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti (se non diversamente concordato), al seguente indirizzo
ASHITABA DI LUCIANA PASCULLI
C.SO VITTORIO EMANUELE 38
70032 Bitonto BA

Il ritorno è a carico del cliente, quest'ultimo dovrà spedire i prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di sua scelta (se non diversamente concordato). I prodotti devono essere inviate entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data della richiesta di prelievo di Ashitaba, al seguente indirizzo:
ASHITABA DI LUCIANA PASCULLI
C.SO VITTORIO EMANUELE, 38
70032 Bitonto BA

Per l'esercizio corretto e valido del citato diritto di recesso, il cliente deve rispettare i seguenti termini e condizioni:
• Il ritiro può essere fatta anche limitato ai singoli prodotti che fanno parte di un accordo di acquisto, ovviamente il recesso si applica al prodotto nel suo complesso;
• i prodotti che sono oggetto di contratti di acquisto in relazione alle quali il cliente ha esercitato il diritto di recesso deve essere integro e verrà restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria);
• Il cliente organizzerà la spedizione e la restituzione dei prodotti per Ashitaba, la spedizione verrà effettuata a suo insindacabile spese e cura.
• se il prodotto restituito è stato danneggiato durante il trasporto, Ashitaba è tenuta solo di informare il cliente dell'incidente al fine di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto (e / o la sua società di assicurazioni).
Ashitaba non è responsabile in alcun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti soggetti del ritiro; ogni rischio relativo pertanto rimangono a carico del cliente.
Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, Ashitaba provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo pagato per il prodotto di cui l'accordo di acquisto che è oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla restituzione dei prodotti. Il rimborso verrà effettuato tramite restituzione della somma di denaro addebitato sulla carta di credito indicata dal Cliente o tramite bonifico bancario, in conformità con le istruzioni e le coordinate bancarie che saranno indicate dallo stesso cliente.

In ogni caso di non conformità con le condizioni e le modalità di esercizio del recesso previsto nei paragrafi precedenti, e in caso di danni ai prodotti per cause diverse dal trasporto dello stesso, l'accordo di acquisto rimane valido ed efficace e saranno restituiti al cliente i prodotti resi in modo improprio, addebitando allo stesso le relative spese di spedizione.

Garanzia in caso di prodotto difettoso

Tutti i prodotti venduti sono coperti da garanzie rilasciate da singoli produttori e / o importatori e qualsiasi centro di assistenza autorizzato. Resta inteso che tutti i prodotti venduti da Ashitaba sono garantiti in base alla normativa in vigore al momento dell'acquisto.
La copertura della garanzia è valida a partire dalla data della fattura o altra documentazione contabile che accompagna la merce al momento della consegna. La validità della garanzia è legato alla conservazione, da parte del Cliente, dei documenti di cui sopra.
Il Cliente perderà diritti garantiti dall'art. 130, comma 2, del Decreto Legislativo n. 206/2005 se non fa la denuncia al Ashitaba circa il difetto di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Per attivare il diritto alla garanzia, il cliente deve inviare una mail a shop@ashitaba.it indicando i dettagli del difetto, il materiale in questione e le ragioni della richiesta.
Ashitaba emetterà l'autorizzazione per la restituzione del materiale per le opportune verifiche o indicherà il centro di assistenza autorizzato dove il cliente può richiedere il servizio di garanzia.

In caso di autorizzazione alla restituzione, il materiale deve essere inviato con l'imballaggio originale completo della copia della fattura. Il materiale sarà inviato a spese e cura del cliente (salvo diverso accordo) al seguente indirizzo:
ASHITABA DI LUCIANA PASCULLI
C.SO VITTORIO EMANUELE 38
70032 Bitonto BA

È possibile sostituire / riparazione articoli verificati come difettosi e / o danneggiati per cause dipendenti esclusivamente dalla produzione e / o del materiale utilizzato, mache non mostrano segni di manomissione e / o alterazione. Ashitaba si riserva il diritto di rispedire gli articoli per i produttori o fornitori al fine di verificare il difetto e l'esistenza delle condizioni per la sostituzione o la riparazione in garanzia.
In caso di accettazione della richiesta di garanzia, Ashitaba farà tutti gli sforzi possibili per sostituire a proprie spese, con altri prodotti della stessa qualità e caratteristiche disponibili presso i magazzini, i prodotti difettosi alla produzione, se questi sono stati rinviati dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che lo compongono). Se la sostituzione con lo stesso prodotto non è possibile, Ashitaba rimborserà al cliente l'importo pagato per il prodotto si è rivelato difettoso.

Ashitaba si riserva di addebitare al cliente le spese di trasporto complete (andata e ritorno) in caso si verifichi uno dei seguenti casi:
1. se il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del distributore / produttore, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia;
2. se, a seguito di verifica da parte da parte del distributore / produttore, il prodotto dovesse risultare perfettamente funzionante e privo di alcun difetto.

Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o le denunce dei clienti contro Ashitaba relativamente a contratti di acquisto devono essere indirizzate a:
ASHITABA DI LUCIANA PASCULLI
C.SO VITTORIO EMANUELE II 38
70032 Bitonto BA
Tel. 3456123573
e-mailshop@ashitaba.it




Aggiorna preferenze cookie