Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia del contratto a distanza, che si conclude al di fuori di locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, che è la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e ricevere il rimborso delle spese sostenute.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività professionale.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare la richiesta di recesso a mezzo raccomandata entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti (se non diversamente concordato), al seguente indirizzo
ASHITABA DI LUCIANA PASCULLI
C.SO VITTORIO EMANUELE 38
70032 Bitonto BA
Il ritorno è a carico del cliente, quest'ultimo dovrà spedire i prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di sua scelta (se non diversamente concordato). I prodotti devono essere inviate entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data della richiesta di prelievo di Ashitaba, al seguente indirizzo:
ASHITABA DI LUCIANA PASCULLI
C.SO VITTORIO EMANUELE, 38
70032 Bitonto BA
Per l'esercizio corretto e valido del citato diritto di recesso, il cliente deve rispettare i seguenti termini e condizioni:
• Il ritiro può essere fatta anche limitato ai singoli prodotti che fanno parte di un accordo di acquisto, ovviamente il recesso si applica al prodotto nel suo complesso;
• i prodotti che sono oggetto di contratti di acquisto in relazione alle quali il cliente ha esercitato il diritto di recesso deve essere integro e verrà restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria);
• Il cliente organizzerà la spedizione e la restituzione dei prodotti per Ashitaba, la spedizione verrà effettuata a suo insindacabile spese e cura.
• se il prodotto restituito è stato danneggiato durante il trasporto, Ashitaba è tenuta solo di informare il cliente dell'incidente al fine di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto (e / o la sua società di assicurazioni).
Ashitaba non è responsabile in alcun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti soggetti del ritiro; ogni rischio relativo pertanto rimangono a carico del cliente.
Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, Ashitaba provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo pagato per il prodotto di cui l'accordo di acquisto che è oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla restituzione dei prodotti. Il rimborso verrà effettuato tramite restituzione della somma di denaro addebitato sulla carta di credito indicata dal Cliente o tramite bonifico bancario, in conformità con le istruzioni e le coordinate bancarie che saranno indicate dallo stesso cliente.
In ogni caso di non conformità con le condizioni e le modalità di esercizio del recesso previsto nei paragrafi precedenti, e in caso di danni ai prodotti per cause diverse dal trasporto dello stesso, l'accordo di acquisto rimane valido ed efficace e saranno restituiti al cliente i prodotti resi in modo improprio, addebitando allo stesso le relative spese di spedizione.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, che è la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e ricevere il rimborso delle spese sostenute.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività professionale.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare la richiesta di recesso a mezzo raccomandata entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti (se non diversamente concordato), al seguente indirizzo
ASHITABA DI LUCIANA PASCULLI
C.SO VITTORIO EMANUELE 38
70032 Bitonto BA
Il ritorno è a carico del cliente, quest'ultimo dovrà spedire i prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di sua scelta (se non diversamente concordato). I prodotti devono essere inviate entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data della richiesta di prelievo di Ashitaba, al seguente indirizzo:
ASHITABA DI LUCIANA PASCULLI
C.SO VITTORIO EMANUELE, 38
70032 Bitonto BA
Per l'esercizio corretto e valido del citato diritto di recesso, il cliente deve rispettare i seguenti termini e condizioni:
• Il ritiro può essere fatta anche limitato ai singoli prodotti che fanno parte di un accordo di acquisto, ovviamente il recesso si applica al prodotto nel suo complesso;
• i prodotti che sono oggetto di contratti di acquisto in relazione alle quali il cliente ha esercitato il diritto di recesso deve essere integro e verrà restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria);
• Il cliente organizzerà la spedizione e la restituzione dei prodotti per Ashitaba, la spedizione verrà effettuata a suo insindacabile spese e cura.
• se il prodotto restituito è stato danneggiato durante il trasporto, Ashitaba è tenuta solo di informare il cliente dell'incidente al fine di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto (e / o la sua società di assicurazioni).
Ashitaba non è responsabile in alcun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti soggetti del ritiro; ogni rischio relativo pertanto rimangono a carico del cliente.
Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, Ashitaba provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo pagato per il prodotto di cui l'accordo di acquisto che è oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla restituzione dei prodotti. Il rimborso verrà effettuato tramite restituzione della somma di denaro addebitato sulla carta di credito indicata dal Cliente o tramite bonifico bancario, in conformità con le istruzioni e le coordinate bancarie che saranno indicate dallo stesso cliente.
In ogni caso di non conformità con le condizioni e le modalità di esercizio del recesso previsto nei paragrafi precedenti, e in caso di danni ai prodotti per cause diverse dal trasporto dello stesso, l'accordo di acquisto rimane valido ed efficace e saranno restituiti al cliente i prodotti resi in modo improprio, addebitando allo stesso le relative spese di spedizione.