Freddo e dermatiti: SOS!
news

Freddo e dermatiti: SOS!

E anche il freddo! Per questo bisogna proteggere la nostra pelle da dermatiti e irritazioni che spesso vengono fuori in questo periodo.

In particolare mi sta capitando spesso di incontrare durante le consulenze personalizzate, persone che hanno dermatiti, non solo sul viso ma anche sulla cute!

Per questo vorrei consolarti, non sei l’unica/o! Il cambio stagione, soprattutto se repentino come quelli a cui ormai ci stiamo abituando può portare a questi scompensi.

Quello che dobbiamo fare è apportare probiotici come con la crema Libra che aiuta a far proliferare i batteri buoni e lenire la pelle idratandola con creme e detergenti delicati.

La linea The Beauty Seed di Bioearth, per esempio contiene probiotici anche nella mousse delicata e nel tonico riequilibrante.

E’ ancora più importate in questi casi essere molto costanti con la skincare routine perché grazie alla nostra assiduità, riusciremo a ristabilire il corretto PH e il normale film idrolipidico della pelle.

Per quanto riguarda i capelli, il discorso non varia di molto. Infatti spesso mi capita di incontrare clienti che hanno prurito e desquamazione (che a volte chiamano impropriamente forfora). Quello che va fatto è utilizzare uno shampoo lenitivo come quello di Phitofilos o Maternatura, o ancora meglio uno shampoo low poo (con pochi tensioattivi). Per esempio Wash di Anarkhia Bio per le cuti più secche e gli shampoo micellari di Domus Olea Toscana della linea Undici per cute grassa, secca e sensibile.

Molto importante poi, se la desquamazione è impattante e la cute non troppo irritata, inserire uno scrub come quello a Neem di Phitofilos. E non scordiamoci delle lunghezze e punte con balsamo e maschere ad hoc!

Ottimale sarebbe procedere a dei lavaggi alternativi con le erbe ayurvediche che di tensioattivi non conoscono cosa sia il tensioattivo :D

Se anche tu senti la cute o la pelle irritata, non esitare a trattare delicatamente pelle e cute. Purtroppo i tensioattivi aggressivi presente in detergenti per la viso e capelli non fanno altro che peggiorare la situazione!

Ti aspetto nel biostore se vuoi saperne di più oppure scrivimi J

Alla prossima!

Post più vecchio
Esfoliazione si o no?
Post più recente
Detox: E' davvero necessario?